L’Accademia del Marpione

Da quando scrivo in gruppi e forum di seduzione (12 anni), la mia aspirazione è sempre stata quella di condividere il mio pensiero per dare una mano a chi non riesce con le donne. Per questo, ho postato nei forum un enorme riassunto del mio metodo di rimorchio (Il TermYpensiero), dotandolo di una chiave “filosofica” per meglio interpretarlo: il TermYdelirio. Tutto questo materiale, che gia da solo potrebbe costituire un libro, è a disposizione di tutti coloro che intendono  tentare una nuova via per acquisire fascino. Non ci sono costi, basta leggerlo.
Indubbiamente il metodo presenta delle difficoltà dovute alle capacità necessarie alla sua applicazione:  ovvero il substrato di abilità dialettico/motorie necessarie ad una corretta comunicazione, che non tutti hanno la pazienza di perfezionare da soli. Queste qualità sono un bene prezioso, sono il plusvalore che differenzia una persona affascinante da una qualsiasi. E’ quindi normale che sia richiesto un grande impegno per ottenerle.
Nella mia opera di “volgarizzazione” del TermYnator’s Method, ho cercato rispondendo pubblicamente a tutti i quesiti che mi venivano posti, di aiutare il più possibile chiunque volesse cimentarsi con il metodo.
Spesso però, ho notato che anche persone estremamente motivate, avevano difficoltà a mettere in pratica le mie idee senza un supporto diretto, da uomo a uomo.
Ho sperimentato questa prassi con il Corso Sperimentale: un corso gratuito di 28 ore mensili  per almeno 3 mesi, nel quale ho seguito passo passo i partecipanti nel loro percorso.
Il Corso Sperimentale è stato il banco di prova della trasmissibilità del metodo, ed un utilissimo strumento per mettere a punto una prassi didattica efficiente.
I risultati, mi hanno convinto a rendere fruibile a chiunque questo tipo di contatto.
Nasce quindi l’idea dell’Accademia del Marpione: una scuola aperta a tutti.
L’Accademia del Marpione.
Accademia perchè tratta i temi del rimorchio a 360°: dal body language alla struttura dialettica passando per il look.
Il tutto, finalizzato al padroneggiare la tecnica vera e propria: il TM.
Tutte le singole discipline, vengono affrontate in corsi da 5 partecipanti che terrò nelle principali città.
Durata dei corsi.
Ho più volte motivato l’assurdità di corsi di seduzione di uno o due giorni: le problematiche di una persona che non riesce a relazionarsi correttamente oltre i 20 anni, sono complesse e radicate. E non bastano certo 2 giorni per poter interiorizzare un nuovo modo di porsi e di comunicare:
ci vuole tempo ed applicazione,in modo da evolvere per piccoli passi e senza ansia da prestazione.
La durata del corso viene quindi stabilita di massima durante una seduta conoscitiva, nella quale valuto le capacità dell’aspirante e la sua affinità al metodo.
Per esperienza, un corso valido ha una durata minima di 3 mesi, che per persone particolarmente dotate, possono essere ridotti a 2.
Ogni sessione mensile è composta da 2 seminari di 8 ore con l’intera classe, e 4 sedute private di 2 ore in videoconferenza, nelle quali vengono trattate problematiche personali che non possono essere condivise con gli altri allievi.
In queste sedute, oltre a commentare i risultati personali, si fanno esercizi di dialettica e di visualizzazione per migliorare la propria capacità comunicativa.
Durante il corso, i seminari evolveranno gradualmente in sessioni sul campo, onde mettere in pratica il livello di miglioramento dell’allievo.
La durata pattuita all’atto dell’accettazione, non è ovviamente vincolante:
come nelle palestre, l’aspirante Marpione alla fine di ogni mese può decidere se proseguire o interrompere il corso, a seconda del livello di soddisfazione ottenuto.
Accesso al corso
l’iniziativa dell’Accademia del Marpione, parte da 3 presupposti di base:
– Ottenere un risultato tale da far si che l’allievo sia contento dei suoi progressi;
– Avere dei costi sostenibili per chiunque;
– Avviare l’allievo ad un percorso di miglioramento che egli possa continuare in piena autonomia una volta terminato il corso.
Va da se, che per raggiungere questo tipo di obiettivi, debbano esserci dei requisiti di base, senza i quali l’allievo potrebbe farsi false aspettative.
Dal momento che detesto le false aspettative, ritengo opportuno un colloquio preliminare alla frequentazione del corso.
Il colloquio preliminare, non è in alcun modo vincolante:
nel caso non ritenga il corso idoneo a risolvere le problematiche della persona, mi limiterò in modo amichevole ad indirizzarla verso altre strutture
per completare quelle che a mio avviso sono peculiarità che il corso non può trasmettere, ma che ritengo basilari per l’ottenimento di un buon risultato.
Il perchè delle classi
In questo corso ho optato per una soluzione relazionale ibrida con l’allievo: nei seminari si troverà in compagnia di altri ragazzi, mentre nelle sedute
in videoconferenza sarà solo con me.
Il motivo di questa scelta deriva dall’esperienza: nell’ambito della classe, si migliora la socializzazione in un ambiente protetto fino al raggiungimento
di un livello di sicurezza adatto ad affrontare il campo. L’allievo durante i seminari, prenderà familiarità con altri allievi:
in questo modo avrà spalle di pari livello con le quali condividere l’iniziale ansia dovuta al campo.
Nelle sedute in videoconferenza invece, vengono trattate tematiche per le quali la presenza di terzi rallenterebbe il ritmo di apprendimento,
o potrebbe inibire l’espressione di problematiche strettamente private.
Per questi motivi didattici, e per consentire al più ampio numero possibile di persone di partecipare, non sono propenso ad accettare candidature a
corsi ad personam, tranne che in casi realmente eccezionali.
Quote di partecipazione
A differenza dei corsi commerciali, il corso non ha un costo globale da versare all’iscizione, ma comporta una quota mensile.
Al pari delle palestre, la quota viene versata mensilmente a seconda che l’allievo intenda proseguire o meno nel corso.
Per ulteriori info, contattatemi su:

Lascia un commento